Time for Local News – Cresce la lettura dei quotidiani online

Time for Local News – Cresce la lettura dei quotidiani online

Time for Local News: momento favorevole per investire in pubblicità.

Dall’inizio del 2020 le letture dei quotidiani online sono raddoppiate

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il numero di pagine viste, visite e utenti unici dei siti di informazione locale del network PressComm Tech hanno conosciuto un significativo incremento, oltre il 100% dei volumi.*

Già in corso negli ultimi anni, l’espansione dei giornali online ha conosciuto una svolta durante il lockdown. Nei mesi di marzo e aprile, infatti, milioni di italiani hanno fatto dei siti di local news la loro fonte privilegiata di informazione quotidiana per seguire l’andamento dell’emergenza sanitaria e tenersi aggiornati su quanto accadeva nel resto del mondo.

Il coronavirus ha avuto così l’effetto di rivelare la grande importanza dei siti di informazione locale che sono diventati così gli occhi e le orecchie di un numero elevatissimo di italiani chiusi in casa.

Questi quotidiani sono infatti caratterizzati da un elevato grado di penetrazione territoriale e da un forte legame “affettivo” con il lettore, fattori su cui i local news hanno costruito la loro forza e fondato il loro valore aggiunto.

E se nonostante tutto, quello attuale è un momento favorevole per investire nella pubblicità online, una menzione spetta a PressComm Tech che ha fatto del rapporto stretto con gli editori locali il suo core business.

Fondata nel 2014, questa media company oggi raccoglie sotto di sé oltre 500 quotidiani online distribuiti su tutto il territorio nazionale e fornisce ai suoi inserzionisti quotidiani scelti e di rilievo per la pubblicazione di banner pubblicitari (principali formati IAB) e articoli sponsorizzati con fini di SEO (grazie soprattutto alla loro indicizzazione e autorevolezza).

PressCommTech, leader italiano nel settore, mette a disposizione le migliori strategie pubblicitarie, i formati più innovati e utili strumenti di marketing, offrendo agli inserzionisti una copertura quasi totale del territorio nazionale (90%) e agli editori la possibilità di ospitare campagne dirette di autorevoli brand nazionali ed internazionali.

*Confronto dati primi sei mesi 2019/2020 del network PressComm Tech.
Fonte dati ShinyStat™
.

. .Time For Local News Time For Local News